STEFANO

NUTRIZIONISTA

Inizia il suo percorso di studi nel ramo Biologico Sanitario del Liceo scientifico. Nel 2016 consegue la Laurea Triennale Sanitaria in Dietistica (110/110) con annesso esame di abilitazione.

Nasce così MyTrofi. Il nome MyTrofi nasce dal significato della parola τροφη (trofi), ossia “nutrimento” o “cibo”, in greco moderno. Quindi, MyTrofi, è “Il mio Nutrimento”.

Grazie ad una nuova passione per lo sport sceglie di frequentare un corso di Alta Specializzazione in Nutrizione Sportiva a Milano. Nel frattempo vince una Borsa all’ospedale S. Croce di Cuneo. Inizia così a lavorare con gli anziani nelle Case di Riposo della provincia e dedicarsi ai ragazzi diabetici, accompagnandoli ai campi scuola e a fare trekking.

Nel 2019 ho consegue la laurea magistrale in Scienza dell’Alimentazione all’Università degli Studi di Firenze (108/110). Sostiene così poi l’Esame di Stato da Biologo Nutrizionista.
A fine 2019 consegue il diploma di allenatore Personal Trainer FIPE di Primo Livello.

Nel 2020 apre il mio studio professionale incentrato sulla gestione degli sportivi ma non solo.
Consegue 24 crediti formativi universitari nei settori antropo-psico-pedagogici e nelle metodologie didattiche, necessari per il reclutamento docenti.
Sempre nel 2020 intraprende un percorso di collaborazione con AIC (Associazione Italiana Celiachia).

Sport e Nutrizione sono le sue passioni.

Certificazioni

2016 Laurea Triennale Sanitaria in Dietistica
2019 Laurea Magistrale in Scienza dell’Alimentazione
2019 FIPE Level 1

Socials
Instagram
Menu