Siamo ufficialmente a metà del 2022 e, che dire, abbiamo già ottenuto tantissimi risultati. Complimenti a tutti! Diamo una rapida occhiata a tutte le sfide che abbiamo affrontato a giugno prima di svelare gli entusiasmanti obiettivi di luglio!
Diciamolo subito… WENDLER è stato fantastico! Nell’arco di 9 settimane tutti sono diventati più forti e hanno distrutto i loro vecchi massimali… non c’è modo migliore di concludere un ciclo di forza che sentir qualche urlo per un nuovo PR!
Oltre al Wendler, abbiamo continuato a lavorare sul rinforzare il core aggiungendo 2 finishers negli allenamenti settimanali oltre ad alcuni esercizi di preparazione per Strict/Kipping Pull-Up, filo conduttore per il nuovo obiettivo.
Infine, abbiamo ripresentato Filthy 50, Ripcord e 4 storici Open per prepararci all’evento principale di luglio! A proposito…
Luglio sarà assolutamente all’insegna del divertimento e del fitness! I riflettori sono puntati su una Mini Competizione di metà anno. Avremo 3 workouts, a partire dal 15, che saranno programmati per le lezioni degli ultimi 3 venerdì del mese. Un’occasione unica per mettervi alla prova e divertirvi ancor di più con i vostri compagni di allenamento!
Vedremo anche alcuni grandi classici, ma con un tocco unico… forse con bilancieri più pesanti, round più lunghi, chi lo sa! Tutto ciò che possiamo svelarvi è che saranno impegnativi, ma divertentissimi!
L’altro focus di questo mese sarà la ginnastica, dove vedremo giornate dedicate a movimenti Push and Pull. Questi allenamenti avranno lo scopo di costruire skill e forza su movimenti avanzati, come HSPU o MUPS, che tutti noi non vediamo l’ora di imparare o migliorare. Come al solito, non vediamo l’ora di vedere tutti i vostri progressi!
RECAP
Mid-Year Mini-Comp
(1) Girl Workout Weekly…but with a TWIST!
(1) Gymnastics “Push” Focused Skill/Strength Day
(1) Gymnastics “Pull” Focused Skill/Strength Day
(1) Optional Partner Workout Weekly
I Benchmarks di LUGLIO:
Straight 100
Cali Bear
4 New Benchmarks
CNT COMPETE
Giugno è andato, lasciandoci sicuramente più forti e più pronti ad affrontare la Mini Comp di metà anno che si intravede all’orizzonte! Uno dei primi punti salienti da sottolineare è il lavoro svolto per raggiungere i 10:00 Max Cal Bike… con intervalli per prepararci a questo obiettivo ogni settimana.
Lavorare sulle cose “poco sexy” è il modo migliore per superare la concorrenza, perché nessuno vuole farlo. Abbiamo abbassato la testa e ci siamo dati da fare! I workouts “Pack Mule” sono stati programmati una volta alla settimana per assicurarci di allenare quei domini di lunga durata e per insegnarci a muoverci al 70-75% con costanza per un lungo periodo di tempo! Abbiamo anche visto non uno, ma due Open ogni settimana. Uno in classe e l’altro nella parte di condizionamento.
Abbiamo anche continuato con i Barbell Complex e con la forza complementare, ma ciò che ci ha davvero fatto la differenza è stata l’aggiunta di una giornata di Barbell Cycling. Che lo si ami o lo si odi, imparare a essere efficienti con il bilanciere è una componente chiave specialmente per chi vuole gareggiare! Ora parliamo di ciò che accadrà a luglio e di come continueremo a stare davanti alla concorrenza!
RECAP CNTCOMPETE
Taper into MYMC (Mid Year Mini-Comp)
Slightly Lowered Volume to prep for MYMC on Fridays
3k Row Test + 1 Day of Row Capacity
Beginning Hatch Strength Cycle
(1) Barbell Cycling to Build Overall Capacity/ Efficiency
Con l’inizio del mese di luglio, faremo un “taper” in vista del MYMC, che è l’obiettivo principale di questo mese. Vedremo un volume ridotto nella parte finale delle settimane per assicurarci che i nostri corpi siano pronti a dare il 110% per l’allenamento del venerdì! Ciò non significa che questo sarà un mese di workouts facili… al contrario.
La prima notizia interessante è che inizieremo un lungo ma efficace ciclo di forza chiamato Hatch. Andremo a squattare due volte a settimana e colpire sia Back, che Front nella stessa sessione. Abbiamo appena terminato il Wendler dove abbiamo testato il nostro 1-Rep Back Squat, ma se non abbiamo il nostro 1-Rep Front Squat possiamo fare il test nella prima settimana del ciclo o basarci sulla nostra migliore stima.
Hatch ci permetterà di costruire una solidissima base, per prepararci al meglio al secondo ciclo di Oly dell’anno. Inoltre, per il momento, saluteremo la Bike e lavoreremo per aumentare la nostra capacità Erg! Inizieremo con un test di 3k e poi vedremo vari workout di capacity nel corso dei prossimi DUE mesi.
Infine, continueremo con la nostra giornata di Barbell Cycling, perché un po’ di bilanciere non fa mai male!
Preparatevi a un luglio di fuoco! ????