Abbiamo iniziato Settembre con la settimana di scarico del nostro ciclo di forza in stile “Wendler” appena prima di testare nuovamente le tre alzate la settimana successiva. Nella stessa settimana abbiamo anche visto 2 Hero workouts: “Wade” e “9/11 Tribute”, rendendola molto impegnativa ma sicuramente con qualche soddisfazione. Abbiamo poi continuato il mese concentrandoci sul nostro obiettivo: Skills and Conditioning. In termini di condizionamento abbiamo avuto un’ottima esposizione, con un workout sotto i 10:00 a settimana, uno oltre i 25:00 e gli altri nel mezzo (10-18 minuti). Per quanto riguarda invece i lavori di Skill li abbiamo inseriti almeno una volta a settimana, concentrandoci su: DB Windmills & L-Sits, Bar Muscle-Ups & Knees to Elbows, Tempo OHS & Cossack Squats, Turkish Get-Ups & Sit-Thrus e Hollow Body Pull-Up work. Queste abilità ci torneranno sicuramente utili nei lavori di Ottobre!
In Ottobre continueremo lo stesso focus di Settembre, andando a mettere alla prova il nostro migliore condizionamento in alcuni benchmark che combinano perfettamente capacità e abilità. I lavori di Skill continueranno almeno una volta a settimana, per cercare di cambiare un po’ mentalità. Non si tratta sempre di competere o andare il più veloce/pesante possibile, anzi, spesso per migliorare è necessario proprio rallentare, cosa che saremo obbligati a fare in questi Skill work. Lentezza e concentrazione.
All’inizio dell’anno ci aspettavamo gli Open proprio ad Ottobre, ma come sappiamo il 2020 ci ha scombussolato completamente i piani. Nello spirito degli Open (che saranno a Febbraio 2021) introdurremo il 20.2 come test nella seconda settimana del mese, seguito da un velocissimo re-test nell’ultima settimana. Un ottimo modo per cercare di migliorare il proprio risultato andando magari ad adottare una strategia leggermente diversa. Il formato e la combinazione dei movimenti in questo workout vi darà sicuramente l’opportunità di fare almeno un PR… magari anche due!
In aggiunta a questo mini Open abbiamo qualche grande classico per voi. Il primo Benchmark che affronteremo questo mese sarà il famoso “Fran”, pura potenza e capacità, seguito da “Death Cal”, “Isabel” e i 3RM su C&J e Snatch.
Allacciate le cinture per un fantastico mese di Skill & Conditioning, tantissime opportunità per mettersi alla prova e migliorare!
P.S. Potrebbero scapparci anche qualche Workout dei Games… chi lo sa.
Non dimenticatevi di iscrivervi al nostro evento il 24 Ottobre, qui sicuramente vedremo un evento dei Games al pomeriggio e un super barbecue direttamente al box la sera! Iscrizioni entro il 10/10.