Ti piacerebbe provare o diventare coach e, eventualmente, iniziare un percorso a CNT? Sei già un/una coach e vorresti migliorare la tua capacità di coaching?

Il CNT Coach Course è perfetto per te.

In linea con i valori di coaching e la filosofia di educazione di CNT, il nostro obiettivo è migliorare il livello di coaching del fitness funzionale e delle classi di gruppo. Due fine settimana pieni di lezioni interattive, valutazioni in classe sul coaching, compiti a casa e feedback approfonditi.

Il CNT Coach Course (CCC) è un’intensa esperienza di apprendimento articolata su due weekend, dedicata a fornire una solida base di conoscenze e competenze per coloro che desiderano avvicinarsi alla professione del Coach o approfondire la propria pratica di coaching.

Il corso sarà diverso dai seminari prettamente teorici. Andremo a imparare nel dettaglio le conoscenze richieste, metodologie e strumenti per condurre una classe professionale, divertente e coinvolgente. Poi le metteremo subito in pratica, emulando sessioni 1-on-1 oppure in gruppo.

Da come spiegare e parlare, a chi e cosa guardare, a quanto e come correggere.

Preparatevi ad imparare tanto e ricevere tanti feedback!

Argomenti del Corso

  • Basi dell’allenamento e del CrossFit: un’introduzione alle basi dell’allenamento e ai movimenti funzionali, costantemente variati, eseguiti ad alta intensità.
  • Teaching: conoscenze e tecniche per trasmettere nozioni e insegnamenti in modo chiaro ed efficace.
  • Seeing: l’abilità di osservare e valutare i movimenti degli atleti con precisione.
  • Correcting: strategie per correggere e migliorare la tecnica degli esercizi.
  • Group Management: gestione efficace di classi e gruppi di atleti con diversi livelli di abilità.
  • Presence & Attitude: l’importanza dell’atteggiamento e della presenza come coach.
  • Demonstration: capacità di dimostrare esercizi in modo chiaro e esemplare.

DATA & ORA: Il CCC si terrà in due weekend nel periodo Maggio-Giugno. Le date definitive sono in fase di definizione.

COSTO: Gratuito per gli associati di CNT e per i Box Owner. 200€ per esterni.

REQUISITI: Partecipanti di qualsiasi livello di fitness e conoscenze sul coaching possono partecipare al CCC! Una conoscenza generale dei movimenti del weightlifting, fitness funzionale e ginnastica possono sicuramente aiutare. NON è richiesto essere in possesso di certificazioni di fitness, ma possono essere d’aiuto per comprendere ancora meglio il corso.

COLLABORAZIONI FUTURE: Dai partecipanti del corso potranno essere selezionati nuovi collaboratori per posizioni part-time. Nonostante il completamento del CNT Coach Course sia requisito fondamentale per una eventuale futura collaborazione, la semplice partecipazione non la garantisce.

Nome(Required)
Menu